SPEDIZIONE & CONSEGNA
Modalità di spedizione
La spedizione in Italia è gratuita per Ordini di importo superiore a 50,00€. Per Ordini di importo inferiore a 50,00€ il Venditore richiederà al Cliente un contributo di 5,00€ per le spese di trasporto.
Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere scelto dal Venditore. Il corriere effettua le consegne durante i giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) e non avvisa mediante telefonate preventive né gestisce richieste di consegna in orari particolari.
Tempistiche di consegna
I Prodotti disponibili per l’acquisto sul presente Sito Web, previa verifica dell’effettiva disponibilità di magazzino, vengono generalmente spediti in 1-2 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’Ordine. Ad ogni modo, il Venditore si riserva il diritto di impiegare tempistiche maggiori per effettuare la spedizione, soprattutto nei periodi di intenso traffico sul Sito Web. Le spedizioni vengono preparate dal lunedì al venerdì.
La consegna degli Ordini è prevista entro 1-3 giorni lavorativi (a seconda della zona di destinazione) dal momento in cui il pacco viene affidato al corriere. In ogni caso, il Venditore non è responsabile di eventuali ritardi da parte del corriere.
Durante i periodi di sconti, saldi e promozioni, le spedizioni potrebbero richiedere tempistiche di consegna maggiori rispetto a quelle standard. Nel periodo natalizio è consigliato effettuare l’Ordine entro il 15 Dicembre per poterlo ricevere entro Natale. Nonostante ciò, il Venditore non è responsabile qualora la consegna non sia effettuata entro Natale.
AVVISO: gli Ordini effettuati nel periodo 20/12/24 - 01/01/25 saranno spediti a partire dal 02/01/25. Gli Ordini effettuati entro il 19/12/24 saranno spediti entro il 20/12/24, ma non viene garantita la consegna entro il 25/12/24.
Il giorno in cui l’Ordine viene affidato al corriere, il Cliente riceverà una email da parte del Venditore con la notifica dell’avvenuta spedizione e una email da parte del corriere con il tracking number e la data di consegna prevista.
Qualora la spedizione non venga consegnata entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla email di notifica, il Cliente è pregato di comunicarlo al Venditore inviando una email a shop@lellikelly.it
Il Venditore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi nelle spedizioni dovuti a cause di forza maggiore e circostanze estranee al proprio controllo, quali - a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo - scioperi, provvedimenti amministrativi, controlli doganali, problematiche di trasporto a livello internazionale, razionamenti o penuria di energia e/o materie prime, condizioni meteorologiche avverse e/o disastri naturali (incendi, tempeste, alluvioni, allagamenti, ecc.).
Consegna dell’Ordine
Al momento della consegna dell’Ordine da parte del corriere, il Cliente è tenuto a ispezionare attentamente il pacco prima di firmare a conferma dell’avvenuta ricezione della merce. I Prodotti acquistati sul presente Sito Web sono accuratamente imballati all’interno di scatole riportanti il marchio del Venditore, le quali sono a loro volta debitamente sigillate con nastro adesivo riportante il marchio del Venditore.
Se per qualsiasi motivo il pacco apparisse manomesso o se il nastro adesivo non risultasse intatto, il Cliente è tenuto a firmare l’avvenuta ricezione della merce con riserva o a rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna fosse stata accettata con una firma non autorizzata o ci fossero prove di manomissione del pacco, il Cliente è tenuto a segnalare immediatamente l’accaduto al corriere e a contattare il Venditore all’indirizzo email shop@lellikelly.it. Se il pacco e/o i Prodotti al suo interno risultassero danneggiati o se dovesse mancare un Prodotto indicato nel documento di consegna, il Cliente è tenuto a conservare l’imballo per ulteriori verifiche.
Qualunque contestazione riguardante manomissioni, danneggiamenti, mancanze o consegna a indirizzo errato dovrà pervenire al Venditore entro 5 (cinque) giorni dalla data di consegna risultante sul sito del corriere, altrimenti non verrà presa in carico.
I Clienti che effettuano un Ordine sul presente Sito Web stabiliscono un rapporto commerciale con il Venditore e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio Ordine. Qualora l’Ordine non venga consegnato per cause riconducibili al Cliente (indirizzo errato e/o incompleto, destinatario sempre assente e non rintracciabile, numero di telefono errato, ecc.) o qualora il Cliente rifiuti la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al Cliente.
Termini e definizioni
Per il significato dei termini e delle definizioni utilizzate in questa sezione, quali, a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo, Cliente, Ordine, Prodotti, Sito Web e Venditore, si rimanda alle Condizioni di Vendita del presente Sito Web.