Frangetta Mix
“Frangetta Mix”, il primo modello iconico di Lelli Kelly, fu presentato per la prima volta al pubblico nel 1993. A seguito di un’importante campagna pubblicitaria divenne un assoluto must-have per le bambine di tutta Italia.
Per celebrare questo modello di culto, oggi Lelli Kelly ne ripropone un affascinante restyling, mantenendo inalterata l’estetica originale di quello Anni '90, caratterizzato da un’adorabile frangia che si unisce in maniera inedita a una simpatica passamaneria con motivi floreali e fantasie.
Le nuove sneakers “Frangetta Mix” vedono la propria evoluzione stilistica nelle innovative combinazioni di colori e materiali, dalla vernice al suede al glitter fino allo speciale materiale ricavato con il contributo degli scarti delle mele, provenienti dalle lavorazioni del settore alimentare e altrimenti inutilizzabili.
Questa esclusiva versione eco-friendly si può riconoscere dalla presenza del grazioso pendaglio diamantato a forma di mela, che completa il look di una calzatura dal design senza tempo, dove anche il marchio e il logo Lelli Kelly compaiono nell’originale versione vintage.
E c’è di più: Lelli Kelly ha ideato il modello “Frangetta Mix” non solo in Edizione Limitata (1.000 paia numerate), ma anche nella deliziosa versione “Pan di Zucchero”, realizzata in glitter multicolore luminoso e scintillante.
Curiosità
Con “Frangetta Mix” Lelli Kelly propone un interessante focus sull’ecosostenibilità: è per questo che l’azienda ha incaricato l’artista Emy Petrini di realizzare un’opera d’arte da esporre in occasione di “Pianeta Terra Festival”. La manifestazione, che si tiene ogni anno a Lucca su iniziativa di Editori Laterza, tratta temi importanti e attuali come sostenibilità, clima, energia e biodiversità.
Emy Petrini è una floral designer e land artist italiana, che opera in armonia con la Natura e con le Stagioni ed è nota per il suo lavoro basato sui principi dell’ecosostenibilità: le sue opere e installazioni sono realizzate con le potature delle coltivazioni, che, una volta raccolte nei campi, assumono nuove forme e nuova vita, anziché rimanere a decomporsi nel terreno.
Nello speciale video “Behind the scenes” gli intervistati ripercorrono i vari momenti della delicata fase di ideazione, realizzazione e gestione di questa installazione artistica.
Nel secondo video il focus è sull’opera, denominata “Quasi sotto il cielo”, che rappresenta un’ascensione verso l’alto, a collegare la terra e il cielo tramite gli elementi della natura.
Puoi trovare questi video anche sul canale ufficiale YouTube di Lelli Kelly.
Infine, per un approfondimento ulteriore, puoi leggere qui la storia della nascita di “Frangetta Mix” a opera di Attilio Attilieni, presidente e fondatore di Lelli Kelly.