Condizioni di Vendita

CONDIZIONI DI VENDITA (CV)

Relative all’utilizzo del sito web www.lellikelly.it

Informazioni sul venditore:

Lelli Kelly SpA
Via Bocchi n. 233 -55013 Lammari – Capannori (LU)

P.IVA Intracomunitaria: IT 01063110462

Lelli Kelly SpA gestisce un negozio online attraverso il sito web www.lellikelly.it

Lelli Kelly SpA è a disposizione per informazioni e può essere contattata nelle seguenti modalità:

– Email: all’indirizzo ecommercelk@lellikelly.it

– Telefono: al numero 0583 4311 (dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00)

Lelli Kelly SpA si rende disponibile a offrire al Cliente – anche telefonicamente – qualsiasi chiarimento o informazione relativo al contenuto delle CV in oggetto, del Contratto (come definito alla successiva Sezione 3) e della sua disciplina. Qualora il Cliente decida di non avvalersi del servizio telefonico, restano in ogni caso salvi e impregiudicati tutti i diritti e le facoltà riconosciuti al Cliente dalla legge.

In conformità alle leggi vigenti del commercio internazionale, di seguito sono specificate le condizioni generali di Contratto (ivi incluse le condizioni di spedizione dei Prodotti). Quanto al salvataggio e alla stampa del presente documento e alla possibilità di visionare il testo del Contratto, si rimanda alla Sezione 2 delle presenti CV.

Il diritto di recesso in favore dei Consumatori è disciplinato dalla Sezione 7 delle presenti CV.

1. Ambito di applicazione e definizioni

1.1. Le presenti CV si applicano a tutti gli Ordini (come definiti alla successiva Sezione 3) inoltrati da Clienti a Lelli Kelly SpA attraverso il sito web www.lellikelly.it e disciplinano e costituiscono parte integrante e sostanziale di tutti i Contratti stipulati dal Cliente con Lelli Kelly SpA. Al momento di effettuazione e conferma di un Ordine attraverso il sito web www.lellikelly.it, il Cliente dichiara di avere preso conoscenza e di accettare le presenti CV. Le presenti CV prevarranno su ogni altra condizione generale di Contratto la cui applicazione sia invocata in relazione a uno o più Contratti.

1.2. “Consumatore”: deve intendersi qualsiasi persona fisica che effettui un Ordine per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
“Professionista”: deve intendersi qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un Ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale;
“Cliente”: deve intendersi, a seconda del caso, il Consumatore o il Professionista;
“Contratto”: ha il significato attribuito a tale termine alla Sezione 3;
“Giorno lavorativo”: deve intendersi qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi ai sensi della legge Italiana;
“Ordine”: ha il significato attribuito a tale termine alla Sezione 3;

“Prodotti”: devono intendersi tutti i Prodotti che, secondo quanto indicato nella pagine di dettaglio del sito web in oggetto, sono messi in vendita da Lelli Kelly SpA.

2. Download e consultazione dei termini e delle condizioni del Contratto

2.1. Il Cliente potrà consultare le presenti CV, unitamente al testo del Contratto, sul sito web www.lellikelly.it.
Il Cliente potrà inoltre stampare o salvare il presente documento, avvalendosi delle normali funzionalità del programma (“File” > “Salva”). È altresì possibile scaricare il documento in formato PDF e archiviarlo cliccando QUI. Per visionare il file PDF è necessario utilizzare il programma Adobe Reader o altri programmi equivalenti compatibili con il formato PDF.

2.2. In aggiunta, il Cliente potrà archiviare i dati del proprio Ordine, sia scaricando le CV e salvando, con il supporto delle funzioni del proprio browser, i dati riassunti nell’ultima pagina web che precede l’inoltro di ogni Ordine, sia attendendo la conferma del ricevimento dell’Ordine che Lelli Kelly SpA farà pervenire mediante email, in seguito all’inoltro dell’Ordine, all’indirizzo email indicato dal Cliente. Tale email di conferma conterrà il riepilogo dei dati dell’Ordine effettuato dal Cliente.

2.3. I dati di ciascun Ordine verranno salvati da Lelli Kelly SpA sui propri sistemi. Tuttavia, il Cliente non potrà, per ragioni di sicurezza, avere libero accesso a tali dati. Ad ogni Cliente è garantito l’accesso nella propria area riservata del sito web www.lellikelly.it denominata “Il mio Account”. In tale area riservata, inserendo le proprie credenziali (username e password da egli stabiliti), il Cliente potrà consultare tutti gli Ordini effettuati, nonché aggiornare e salvare le proprie informazioni personali e recapiti, oltre che la sottoscrizione al servizio di newsletter di Lelli Kelly SpA. Il Cliente si impegna a trattare in maniera riservata le proprie credenziali d’accesso e a non renderle disponibili a terzi.

3. Conclusione del Contratto

3.1. I Contratti sono stipulati esclusivamente in lingua Italiana. Per procedere all’acquisto online di uno o più Prodotti tramite il sito web www.lellikelly.it, il Cliente dovrà effettuare preventivamente la registrazione sul sito web in oggetto fornendo a Lelli Kelly SpA, in ottemperanza alle applicabili disposizioni in materia di protezione dei dati personali,  tutti i dati necessari per consentire a Lelli Kelly SpA di dare esecuzione agli Ordini ricevuti. Una volta ultimata la registrazione, il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l’acquisto inserendoli all’interno del “carrello” virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro dell’Ordine. Cliccando sul pulsante “Confermo il mio Ordine”, il Cliente effettuerà l’inoltro dell’Ordine a Lelli Kelly SpA. Nella fase di realizzazione dell’Ordine e fino al suo effettivo inoltro, il Cliente – prima di aver cliccato il pulsante “Confermo il mio Ordine” – avrà la possibilità di rivedere i dati inseriti, così da individuare e correggere eventuali informazioni errate. Ogni Ordine inoltrato secondo tali modalità dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta contrattuale da parte del Cliente. All’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente seguirà conferma da parte di Lelli Kelly SpA riguardo al ricevimento dell’Ordine medesimo, tramite l’invio di una email sull’account di posta elettronica comunicato dal Cliente. Lelli Kelly SpA avrà facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare ad alcun titolo diritti o pretese nei confronti di Lelli Kelly SpA. Qualora il Cliente non riceva la conferma di ricevimento dell’Ordine da parte di Lelli Kelly SpA, ad esempio per problemi tecnici del sistema, con l’avvenuta consegna dei Prodotti oggetto dell’Ordine al Cliente, il Contratto tra Lelli Kelly SpA e il Cliente deve ritenersi stipulato.

3.2. Il Cliente potrà effettuare l’acquisto dei Prodotti anche contattando direttamente Lelli Kelly SpA tramite email all’indirizzo ecommercelk@lellikelly.it. Il Cliente potrà procedere all’inoltro di un Ordine comunicando all’operatore di Lelli Kelly SpA tutti i dati necessari per il suo perfezionamento, ovvero nome, cognome, codice fiscale, indirizzo email, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione (se diverso dall’indirizzo di fatturazione), eventuale partita IVA, metodo di pagamento. Tale Ordine dovrà intendersi quale proposta contrattuale tra il Cliente e Lelli Kelly SpA. Anche in questo caso al momento dell’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente seguirà conferma da parte di Lelli Kelly SpA riguardo al ricevimento dell’Ordine medesimo, tramite l’invio di una email sull’account di posta elettronica comunicato dal Cliente. Lelli Kelly SpA avrà facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare ad alcun titolo diritti o pretese nei confronti di Lelli Kelly SpA. Qualora il Cliente non riceva la conferma di ricevimento dell’Ordine da parte di Lelli Kelly SpA, ad esempio per problemi tecnici del sistema, con l’avvenuta consegna dei Prodotti oggetto dell’Ordine al Cliente, il Contratto tra Lelli Kelly SpA e il Cliente deve ritenersi stipulato.

3.3. Prima di procedere all’inoltro di qualsiasi Ordine tramite il sito web www.lellikelly.it il Cliente è invitato a prendere attenta visione  delle presenti CV.

3.4. Qualora i Prodotti oggetto dell’Ordine non siano disponibili, Lelli Kelly SpA dovrà avvisare tempestivamente il Cliente. In tal caso non sussisterà per Lelli Kelly SpA alcun obbligo di consegna della merce ordinata e Lelli Kelly SpA rimborserà integralmente al Cliente il pagamento ricevuto.

4. Prezzi e Spedizioni

4.1. I prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito web www.lellikelly.it sono comprensivi di IVA e non includono eventuali tasse, dazi e imposte applicabili nel Paese di destinazione di Prodotti (ove questo sia diverso dall’Italia), che saranno a carico del Cliente.

4.2. Lelli Kelly SpA si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito web www.lellikelly.it. Eventuali modifiche ai prezzi di Prodotti non saranno tuttavia efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all’inoltro di un Ordine. I prezzi indicati sul sito web www.lellikelly.it sono quindi prezzi al pubblico comprensivi dell’IVA e delle spese di spedizione in Italia ove previsto (consultare l’apposita sezione “SPEDIZONE & CONSEGNA”).

4.3. Per eventuali resi e sostituzioni si prega di consultare l’apposita sezione “RESI & SOSTITUZIONI” del sito web www.lellikelly.it.

4.4. Il sito web www.lellikelly.it è destinato alle sole spedizioni in Italia. Nel caso di ordini ricevuti dall’estero Lelli Kelly SpA deciderà a proprio insindacabile giudizio se accettarli o meno.

5. Pagamento e Consegna

5.1. Il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei Prodotti ordinati al momento dell’inoltro dell’Ordine. Lelli Kelly SpA si riserva di effettuare la spedizione dei Prodotti acquistati solo dopo aver ricevuto il pagamento del loro intero prezzo. Lelli Kelly SpA invita pertanto il Cliente a provvedere al pagamento del prezzo non appena ricevuta la conferma della ricezione dell’Ordine e comunque entro i 3 (tre) giorni successivi. Nell’ambito del processo di effettuazione dell’Ordine potranno essere proposti da Lelli Kelly SpA, a propria completa discrezione, diverse modalità di pagamento, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, pagamento mediante carta di credito (Visa, MasterCard, American Express, ecc.), pagamento mediante sistema protetto “PayPal”. Resta inteso che, in caso di mancata accettazione dell’Ordine, Lelli Kelly SpA provvederà tempestivamente a rimborsare ai Clienti gli importi eventualmente già corrisposti.

5.2. Il Cliente accetta di ricevere le fatture esclusivamente in formato elettronico. Nel momento in cui riceverà la fattura, al Cliente verrà indicato anche il numero della spedizione per la sua tracciabilità. Qualora la spedizione non venga consegnata entro 5 (cinque) giorni dall’email di conferma, il Cliente è pregato di comunicarlo a Lelli Kelly SpA tramite un’email all’indirizzo ecommercelk@lellikelly.it o chiamando il numero 0583 4311.

5.3. Lelli Kelly SpA si riserva di rifiutare o non dare esecuzione a Ordini la cui consegna debba aver luogo al di fuori del territorio Italiano. Le spedizioni vengono effettuate in tutta Italia tramite corriere a scelta di Lelli Kelly SpA. La consegna da parte del corriere viene effettuata durante tutti i giorni lavorativi.

5.4. Lelli Kelly SpA non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui uno o più Prodotti acquistati dal Cliente non siano effettivamente disponibili presso i magazzini di Lelli Kelly SpA al momento della ricezione dell’Ordine.

5.5. Lelli Kelly SpA non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore e circostanze estranee al controllo di Lelli Kelly SpA, quali – a titolo esemplificativo e non esaustivo – scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, controlli doganali, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, condizioni meteorologiche avverse e/o disastri naturali (incendi, tempeste, alluvioni, allagamenti, ecc.). Lelli Kelly SpA provvederà eventualmente a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi di cause di forza maggiore. Qualora tali cause di forza maggiore persistano per un periodo eccedente le 4 (quattro) settimane, ciascuna delle Parti avrà facoltà di recedere dal Contratto. In caso di recesso ai sensi della presente Sezione 5, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento, salvo il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per i Prodotti oggetto dell’Ordine.

6. Modifica di un Ordine

Una volta che un Ordine è stato spedito non può essere modificato. Qualora il Cliente avesse ordinato un Prodotto sbagliato o una misura errata, il Cliente è pregato di inviare quanto prima un’email all’indirizzo ecommercelk@lellikelly.it specificando il numero di Ordine e la variazione da fare. Lelli Kelly SpA farà il possibile per effettuare la variazione richiesta prima della spedizione.

7. Diritto di recesso (ex art. 49, comma1, lett. (h) – d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)

7.1. Il Cliente ha il diritto di recedere da ogni Ordine che riguardi i Prodotti di Lelli Kelly SpA senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purchè esplicita, recapitata a Lelli Kelly SpA anche solo per email all’indirizzo ecommercelk@lellikelly.it.

7.2. Il Cliente ha facoltà di recedere dal Contratto anche senza indicarne le ragioni. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data in cui il Cliente acquisisce il possesso fisico della merce.

La comunicazione dell’intenzione di esercitare il diritto di recesso dovrà avvenire mediante comunicazione scritta da inviarsi tramite email all’indirizzo ecommercelk@lellikelly.it. La sostanziale integrità della merce da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Gli articoli dovranno essere restituiti a: Lelli Kelly SpA, via Bocchi n. 233, 55013 Lammari – Capannori (LU). Qualora il Cliente eserciti il proprio diritto di recesso (Reso) conformemente alle disposizioni di cui alle presenti CV e alla sezione “RESI & SOSTITUZIONI” del sito web www.lellikelly.it, gli importi che siano già stati ricevuti da Lelli Kelly SpA dovranno essere restituiti al Cliente. Per maggiori informazioni si prega di consultare l’apposita sezione “RESI & SOSTITUZIONI” del sito web www.lellikelly.it.

7.3. Patto di riservato dominio

Il/i Prodotto/i acquistato/i dal Cliente rimarrà di proprietà esclusiva di Lelli Kelly SpA sino a quando il Cliente abbia pagato l’intero prezzo del Prodotto.

8. Garanzia per vizi e difformità dei Prodotti e informazioni supplementari

8.1. Agli acquisti effettuati dal Consumatore si applicano le norme di legge in materia di garanzia ivi incluse, se applicabili, le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori. Saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.

8.2. Qualora riscontri vizi e difetti nel Prodotto oggetto di acquisto ai sensi delle presenti CV, il Consumatore potrà contattare – entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della merce – Lelli Kelly SpA secondo le modalità indicate nelle presenti CV e richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà a giudizio del Consumatore, salvo il caso in cui il rimedio scelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto.

8.3 Lelli Kelly SpA provvederà a effettuare la riparazione o la sostituzione richiesta entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta da parte del Consumatore. Lelli Kelly SpA invita il Consumatore a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del difetto o vizio riscontrato ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’Ordine ovvero indicare il numero dell’Ordine e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo. Qualora non pervenga alcuna risposta al Consumatore entro 5 (cinque) giorni lavorativi, Lelli Kelly SpA invita sin da ora il Consumatore a sollecitare una risposta. Lelli Kelly SpA consiglia inoltre al Consumatore di verificare che le email dalla stessa inviate non vengano bloccate da eventuali “filtri spam” o che non giungano correttamente a destinazione a causa di altri problemi tecnici del programma di posta elettronica del Consumatore.

8.4 Laddove la riparazione o la sostituzione richiesta risulti impossibile o eccessivamente onerosa o non sia avvenuta entro un termine adeguato, il Consumatore potrà richiedere una riduzione del prezzo del Prodotto o la risoluzione del Contratto. Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del Contratto per difetti di lieve entità.

8.5 Resta espressamente inteso che le precedenti Sezioni 8.18.28.3 e 8.4 non troveranno applicazione in caso di difetti riscontrati in Prodotti acquistati da Professionisti, rispetto ai quali Lelli Kelly SpA, fatti salvi i limiti inderogabili di legge, non rilascia alcuna garanzia.

9. Protezione dei dati

Lelli Kelly SpA si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun Ordine nonché i recapiti del Cliente al solo fine di utilizzarli per la corretta esecuzione dell’Ordine (anche attraverso la trasmissione ai partner commerciali coinvolti nell’esecuzione dell’Ordine). La conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al contenuto della dichiarazione di protezione dei dati personali (PRIVACY POLICY) rilasciata da Lelli Kelly SpA.

10. Legge applicabile e Foro competente

Le presenti CV sono redatte in lingua Italiana. Le CV e i singoli Contratti saranno regolati dalla legge Italiana e pertanto interpretati ed eseguiti in conformità alla stessa. Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere dall’interpretazione e/o applicazione del presente contratto, nessuna esclusa o eccettuata, le Parti si impegnano fin da subito ad avviare contatti in via amichevole e bonaria, al fine di conseguire un accordo di reciproca soddisfazione entro 60 (sessanta) giorni dall’insorgere della controversia. In mancanza di accordo le Parti riconoscono che la legge che regola il presente contratto è quella Italiana e che la competenza esclusiva per tutte le controversie spetterà al Tribunale di Lucca o quello che da Lucca ne prende la competenza.

11. Modifica delle Condizioni Generali di Vendita

In occasione di ogni modifica alle presenti CV, Lelli Kelly SpA provvederà prontamente a pubblicare le CV modificate e aggiornate sul sito web www.lellikelly.it. Le CV modificate diverranno parte integrante e sostanziale dei nuovi Contratti a far data dal primo Ordine inoltrato dai Clienti a seguito della modifica e aggiornamento delle CV medesime da parte di Lelli Kelly SpA. Nel caso di Ordini inoltrati prima di tali modifiche troverà applicazione la precedente versione delle CV.

12. Clausola di sostituzione

Qualora una disposizione presente o futura delle CV e/o del Contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle CV e/o del Contratto, le restanti disposizioni delle CV e del Contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che Lelli Kelly SpA e il Cliente si impegneranno a negoziare in buona fede l’integrazione della mancanza ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare la sostanza economica e giuridica del Contratto.

13. Utilizzo

Le presenti CV costituiscono proprietà intellettuale di Lelli Kelly SpA e sono protette dai diritti d’autore. Non è consentito un loro utilizzo, anche parziale, da parte di terze Parti per scopi di nessun tipo. Eventuali violazioni saranno perseguite penalmente.

Lelli Kelly SpA

Marzo 2022

Accedi

Il tuo Carrello

Non ci sono prodotti nel tuo carrello