RESI & SOSTITUZIONI
L’eventuale reso è sempre a carico del Cliente, che potrà decidere di avvalersi del proprio corriere oppure di quello inviato dal Venditore. In questo caso il Venditore richiederà al Cliente un contributo di 7,00 € per le spese di trasporto, che verranno detratti dal rimborso relativo al valore della merce acquistata. Il rimborso avverrà sullo stesso circuito dal quale è stato effettuato il primo pagamento.
La prima sostituzione che il Cliente eventualmente richieda è gratuita, fatta eccezione per Prodotti acquistati a sconto (vedere paragrafi successivi).
In caso di ulteriori sostituzioni relative allo stesso Ordine, le spese saranno a carico del Cliente, che potrà decidere di avvalersi del proprio corriere oppure di quello inviato dal Venditore. In questo caso il Venditore richiederà al Cliente un contributo di 10,00 € per le spese di trasporto, da corrispondere anticipatamente e mediante pagamento elettronico (sullo stesso circuito dal quale è stato effettuato il primo pagamento).
Nel caso di Prodotti acquistati a sconto, in occasione di promozioni e iniziative predisposte dal Venditore a propria insindacabile discrezione, anche la prima sostituzione sarà a carico del Cliente, che potrà decidere di avvalersi del proprio corriere oppure di quello inviato dal Venditore. In questo caso il Venditore richiederà al Cliente un contributo di 10,00 € per le spese di trasporto, da corrispondere anticipatamente e mediante pagamento elettronico (sullo stesso circuito dal quale è stato effettuato il primo pagamento).
Qualora il Cliente restituisca uno o più Prodotti per cause riconducibili al Venditore (Prodotto difettoso, merce non conforme, ecc.), il Cliente riceverà il rimborso relativo al valore della merce acquistata e non vedrà addebitarsi nessun costo per le spese di trasporto.
In caso di richiesta di reso o sostituzione di uno o più Prodotti acquistati, il Cliente è tenuto a mandare una comunicazione all’indirizzo email shop@lellikelly.it come segue:
- Indicare nell’oggetto della email il codice di riferimento dell’Ordine
- Indicare nel corpo della email nome e cognome, motivo della richiesta di reso o sostituzione e, in caso di sostituzione, il nuovo modello e/o la nuova taglia
- Allegare il documento di consegna trovato all’interno del pacco
NB: prima di essere effettuato, qualsiasi reso o sostituzione dovrà essere autorizzato dal Venditore tramite email, altrimenti non verrà accettato.
Qualora il Cliente richieda una sostituzione con un Prodotto di prezzo differente da quello originariamente acquistato, la differenza di prezzo (maggiore o minore) sarà gestita mediante pagamento elettronico (sullo stesso circuito dal quale è stato effettuato il primo pagamento).
Il Cliente ha 14 (quattordici) giorni di tempo dalla ricezione del pacco, ovvero dalla data di consegna risultante sul sito del corriere, per effettuare il reso o richiedere la sostituzione. Per gli Ordini realizzati nel periodo 1-31 Dicembre, il periodo di tempo utile per effettuare il reso o richiedere la sostituzione del Prodotto viene esteso a 28 (ventotto) giorni. La politica su “Resi & Sostituzioni” non pregiudica i diritti derivanti dalla legge e il diritto di recesso.
ATTENZIONE: verrà accettato soltanto il reso di Prodotti integri e non utilizzati. Per questo motivo il Venditore suggerisce di provare i Prodotti facendo attenzione a non sporcarli o danneggiarli e a non rimuovere le etichette e i cartellini presenti su di essi. Nel caso delle calzature, è consigliato provarle su un suolo pulito e morbido (ad esempio un tappeto). Seguendo questi semplici consigli il Cliente risparmierà tempo e spiacevoli disguidi.
Di seguito le indicazioni che il Cliente è tenuto a seguire per effettuare eventuali resi o sostituzioni:
- Inserire il Prodotto all’interno della confezione originale (scatola riportante il marchio del Venditore);
- Inserire la confezione originale (con il Prodotto all’interno) e il documento di consegna in una scatola (possibilmente quella all’interno della quale è stata ricevuta la merce) e sigillarla opportunamente;
- Applicare/scrivere sul pacco il nominativo del mittente e l’indirizzo del destinatario, ovvero: LELLI KELLY SPA, Via dei Bocchi 233, 55013 Lammari, Capannori (LU)
- Concordare il ritiro direttamente a casa propria o in altra sede opportunamente indicata (sono esclusi i fermopoint), contattando il Venditore all’indirizzo email shop@lellikelly.it
Dopo aver ricevuto il pacco da parte del Cliente e una volta confermata la sua idoneità, il Venditore procederà al rimborso o alla sostituzione dei Prodotti in oggetto. Il rimborso sarà effettuato dopo qualche giorno rispetto al ricevimento della merce da parte del Venditore. Le tempistiche di rimborso potrebbero variare a seconda della banca del Cliente e del circuito di pagamento utilizzato dal Cliente per effettuare l’Ordine.
L’ammontare dei Prodotti restituiti, meno le eventuali spese di trasporto sostenute dal Venditore, verrà automaticamente accreditato sul conto/piattaforma corrispondente al circuito di pagamento utilizzato dal Cliente per effettuare l’Ordine.
Per qualsiasi ulteriore informazione relativa a quanto sopra, il Cliente potrà contattare il Venditore inviando una email a shop@lellikelly.it oppure chiamando il numero +39 0583 4311 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00).