About
Lelli Kelly è il brand italiano di calzature dedicato alle bambine.
Lelli Kelly nasce nel 1992 in Toscana e nel corso degli anni rivoluziona, dal punto di vista di prodotto, estetica e comunicazione, il mondo della moda per bambini, divenendo il più celebre e riconosciuto brand di calzature da bambina a livello internazionale.
A partire dagli Anni '90, i leggendari spot televisivi di Lelli Kelly sono divenuti un vero e proprio fenomeno estetico e di costume, avendo affascinato intere generazioni di bambine e bambini, i quali, anche una volta cresciuti, non perdono l’occasione di ricordarli con affetto e nostalgia.
“Pensate per bambine” è lo slogan che meglio descrive la filosofia di Lelli Kelly, poiché ogni aspetto, dal prodotto alla comunicazione, è realizzato dal punto di vista delle bambine e a loro dedicato.
Il marchio nasce dall’intuizione di Attilio Attilieni, presidente e fondatore di Lelli Kelly, di realizzare “Scarpe per bambine come piacciono alle bambine, sulla base dei loro codici estetici e comunicativi, sempre assicurando la qualità richiesta dai genitori”.
Da qui la mission aziendale di Lelli Kelly: soddisfare sia i gusti delle bambine che le esigenze dei genitori.
Lelli Kelly è contraddistinta da un’estetica vivace, intensa e sfavillante, che porta alla creazione di prodotti dal design unico ed esclusivo.
Il brand italiano propone tutte le principali tipologie di modelli e calzature da bambina, per look adatti a qualsiasi tipo di occasione e stagione dell’anno. I prodotti Lelli Kelly sono realizzati a misura di bambina e all'insegna della qualità.
L'iter produttivo è accorto e scrupoloso: tutti gli elementi e i materiali che compongono una calzatura Lelli Kelly sono opportunamente selezionati e in seguito testati, al fine di rispettare i più alti standard qualitativi internazionali.
Di seguito la storia della nascita di Lelli Kelly e delle sue creazioni iconiche, a opera di Attilio Attilieni, sulla base delle note e degli appunti che ha collezionato nel corso degli anni, seguendo una sua antica vocazione, la scrittura.